Diritto dell’immigrazione e cittadinanza

Protezione Internazionale
Lo Studio assiste richiedenti asilo sia in sede amministrativa, sia in sede giurisdizionale, garantendo difesa tecnica innanzi le competenti Autorità Giurisdizionali ordinarie e nei diversi gradi di giudizio (Tribunale, Corte d’Appello e Corte Suprema di Cassazione).

Espulsione e respingimento alla frontiera
Grazie alla fitta rete di corrispondenti dislocati in tutta Italia, lo Studio assicura assistenza legale tempestiva sia relativamente ai giudizi di opposizione a provvedimenti espulsivi o decisioni di rimpatrio, anche nel caso di trattenimento in un Centro di Identificazione ed Espulsione. La difesa tecnica è pure garantita nei giudizi avverso provvedimenti di respingimento, anche se adottato con modalità differite.

Diritto all’unità familiare e tutela dei minori stranieri
Ricongiungimento familiare e impugnativa di provvedimenti denegatori innanzi le competenti Autorità Giurisdizionali ordinarie e nei diversi gradi di giudizio (Tribunale, Corte d’Appello e Corte Suprema di Cassazione), anche con assistenza nei rapporti col Consolato italiano nei Paesi di provenienza. Procedure di autorizzazione all’ingresso e alla permanenza in T.N. ai sensi del’art.31, co.3, t.u. immigrazione innanzi al Tribunale per i Minorenni competente.

Soggiorno in T.N.
Consulenza ed assistenza legale relative alla regolarità di ingresso e di soggiorno di cittadini stranieri e comunitari, nonchè al rilascio, al rinnovo e all’aggiornamento dei titoli di soggiorno, garantendo assistenza e difesa tecnica nei procedimenti innanzi al Tribunale amministrativo Regionale, al Consiglio di Stato ed al Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana.

Diritto di famiglia

Adozioni di maggiorenni, separazioni, divorzi, annullamento, responsabilità genitoriale.

Contrattualistica

Lo Studio presta assistenza nella redazione di contratti di locazioni e di preliminari di compravendita.

Infortunistica stradale e risarcimento del danno

Si fornisce consulenza stragiudiziale e giudiziale innanzi le competenti Autorità.

Diritto tributario

Ricorsi dinanzi le Commissioni Tributarie Provinciali.

Diritto amministrativo

Accesso agli atti, silenzio, tutela giurisdizionale in materia edilizia, di opposizione ad ordinanze sindacali e risarcimento del danno nei confronti di Pubbliche Amministrazioni.